Associazione Musicale

Muzio Clementi

Muzio Clementi.jpg

L' Associazione Musicale Muzio Clementi nasce a Roma nel 2000 con il coinvolgimento di numerose personalità del mondo musicale nazionale e internazionale nonché di personaggi rappresentativi del mondo dell’arte e della cultura, quale omaggio al celebre pianista, didatta, impresario, editore e compositore romano Muzio Clementi, poliedrica figura di assoluto rilievo nel panorama musicale europeo tra Sette e Ottocento.

L' Associazione promuove l'approfondimento della letteratura musicale delle varie epoche con l'organizzazione e la realizzazione di manifestazioni  concertistiche, festival, convegni, seminari,  progetti editoriali e discografici, l'individuazione e la valorizzazione di giovani musicisti di talento.